La produzione
La raccolta comincia nei primi giorni di ottobre concludendosi generalmente negli ultimi giorni di novembre, tenendo sempre in considerazione il giusto grado di maturazione delle olive. Una volta raccolte le olive, si avviano al processo di lavorazione entro e non oltre 24 ore, al fine di evitare la fermentazione e i processi di decomposizione, che potrebbero influenzare l’acidità e il sapore del nostro Olio. Inoltre, questo metodo ci permette di ottenere un grado di acidità (% acido oleico) ben al di sotto dei valori di riferimento per l’Olio Extra-Vergine di Oliva (max 0,8 gr per 100 gr di olio).
Al termine del processo di trasformazione, l’Olio Extra-Vergine d’Oliva è conservato in cisterne di acciaio inox pronto per il confezionamento.
Pertanto, l’Olio Extra-Vergine d’Oliva si purifica naturalmente ed è questo il motivo per il quale si possono trovare tracce di sedimento in fondo alle nostre bottiglie, questa è una garanzia di qualità.
La nostra posizione, il terreno argilloso, l’uso di tecniche tradizionali combinate con macchine moderne, sono le ragioni che conferiscono al nostro Olio Extra-Vergine d’Oliva un colore giallo con riflessi verdi e un sapore intenso, ideale per tutti i piatti. Ma quello che rende speciale il nostro Olio Extra-Vergine d’Oliva è l’amore e la passione che tutta la nostra famiglia ha dimostrato per generazioni nella sua produzione.
Siamo convinti che un buon olio extra-vergine di oliva sia indispensabile per una cucina sana e genuina.